Novigos Tecno, grazie al suo sistema informatico FM360, è orgogliosa di aiutare e supportare il Consorzio Integra e le consorziate CMSA, DS Electra, Gianni Benvenuto Spa e Enrico Colombo nella gestione del Campus di Architettura Bonardi e Trifoglio del PoliMI, che è stato inaugurato e reso disponibile agli studenti del Politecnico di Milano.

La riqualificazione del Campus è nata dal concept di Renzo Piano ed è stato sviluppato dallo studio Ottavio Di Blasi & Partners, ingegnerizzato da AEGIS Cantarelli + Partners, Mate Engineering ed ETS Engineering. Il progetto propone un profondo ripensamento degli spazi del Campus di via Bonardi, modellato soprattutto sulle esigenze degli studenti, rendendolo aperto, internazionale e portatore di avanguardia.

In questo contesto il sistema informatico FM360, coadiuvato dalla tecnologia BIM, permetterà di centralizzare le informazioni ed informatizzare i processi di gestione, come già ha fatto nell’esperienza delle residenze degli studenti del Politecnico di Milano, ottimizzando tempi e costi.