
Italiana Servizi digitalizza la gestione delle pulizie di Casa Angelini con FM360
L’innovazione digitale continua a trasformare il modo in cui vengono gestiti i servizi di Facility Management.
Un esempio concreto arriva da Italiana Servizi, azienda già utilizzatrice della piattaforma FM360 di Novigos Tecno per la gestione dei propri appalti di pulizie, che ha recentemente esteso l’uso del sistema alla gestione del servizio di pulizia presso Casa Angelini.
La nuova configurazione del sistema prevede l’utilizzo di tag NFC letti tramite app mobile, che consentono di certificare puntualmente l’esecuzione delle attività e monitorare la presenza del personale in tempo reale.
Attraverso la piattaforma FM360, Italiana Servizi può inoltre generare report automatici per il controllo dei KPI e la verifica delle performance del servizio, garantendo trasparenza, tracciabilità e qualità operativa.
Attraverso la piattaforma FM360, Italiana Servizi può inoltre generare report automatici per il controllo dei KPI e la verifica delle performance del servizio, garantendo trasparenza, tracciabilità e qualità operativa.
Il successo del progetto ha portato alla presentazione della configurazione agli altri plant del Gruppo Angelini, che hanno deciso di aderire all’iniziativa e ampliare l’utilizzo del sistema FM360 alle proprie sedi, promuovendo così una gestione uniforme e digitalizzata delle attività di pulizia a livello di gruppo.
Un caso che conferma come l’adozione di strumenti digitali integrati possa migliorare l’efficienza, la qualità e la governance dei servizi.
Categories FM360 News
