Sono stati rilasciati due nuovi plugin BIM e CAD che integrano nuove funzionalità su FM360, il sistema informativo di gestione del Patrimonio Immobiliare e dei servizi di Facility Management

L’integrazione di FM360 con il BIM cresce ancora, infatti Forge autodesk, tecnologia utilizzata dai reparto sviluppo di Novigos Tecno per la realizzazione dell’integrazione BIM di FM360, avrà un nuovo rilascio in cui è previsto l’utilizzo del formato IFC.

L’IFC è un formato file aperto, nato per facilitare l’interoperabilità tra i vari operatori; è stato progettato per elaborare tutte le informazioni dell’edificio, attraverso il suo intero ciclo di vita.

Attraverso questo plugin sarà possibile caricare in FM360 i file IFC in maniera diretta e progettare un progetto BIM direttamente dalla pagina web del sistema senza utilizzare il client Revit.

Plugin CAD

FM360 ha inoltre rilasciato il nuovo plugin per l’integrazione con il CAD, che permette di strutturare in maniera semplice e veloce una base dati da utilizzare per gestire i processi di facility management. Il plugin permette di recuperare tutte le informazioni presenti sul file DWG utilizzando i layer.