FM360 è una soluzione modulare e scalabile che permette di gestire più processi integrati fra di loro nel tempo con un’unica base dati.
In particolare i principali moduli e processi sono:

Anagrafiche

I moduli per la gestione delle anagrafiche assicura la conoscenza dettagliata per singolo bene immobile della situazione tecnica, giuridico fiscale, amministrativa. Lo strumento è un backoffice che consente di inserire nuovi fabbricati oggetto di servizio, in modo da avere a disposizione:

  • anagrafica unica degli immobili;
  • censimento dettagliato;
  • catalogazione dei beni di tipo geografico e amministrativo;
  • gestione via web di dati amministrativi e tecnici;
  • schede informative dettagliate per ogni bene immobiliare.

Consentono la raccolta, fascicolazione e gestione di tutte le informazioni relative agli immobili di proprietà o in gestione.

La struttura dati è estremamente flessibile e consente di organizzare la struttura gerarchica dei dati secondo i propri criteri o secondo la natura del patrimonio in oggetto; all’interno di tale struttura è possibile raccogliere informazioni di ogni genere quali documenti, planimetrie, fotografie, ecc., infatti sono previste specifiche schede per la raccolta di dati catastali, inventariali, strutturali, impiantistiche. Tutte le schede sono completamente personalizzabili così come le reportistiche che ne derivano.

ANAGRAFICA SPAZIALE

  • Schede dettagliate e configurabili dei vani
  • Visualizzazione grafica degli spazi
  • Gestione delle metrature
  • Individuazione dello stato medio
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ANAGRAFICHE ASSET

  • Schede dettagliate e configurabili degli elementi tecnici
  • Localizzazione spaziale degli asset
  • Storico delle attività
  • Gestioni dei costi manutentivi
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ANAGRAFICHE CONTRATTI

  • Schede dettagliate e configurabili dei contratti
  • Schede dettagliate e configurabili delle ditte
  • Informazioni dei referenti
  • Documentazione contratto
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ANAGRAFICA PERSONALE

  • Schede dettagliate e configurabili del personale
  • Ruoli del personale
  • Documentazione del personale
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Processi

FM360 è in grado di centralizzare ed integrare i processi di facility management, automatizzare i processi di approvazione e comunicazione degli interventi con l’ottica di massimizzare l’efficacia del personale distribuito sul territorio e non, anche attraverso l’introduzione delle tecnologie mobili di ultima generazione.

La gestione dell’intero ciclo di vita dei servizi permette una precisa ed accurata registrazione e tracciabilità delle richieste e degli interventi, il loro allineamento con i contratti presenti e con gli SLA pattuiti consentono una gestione più efficace dei servizi, una riduzione dei ritardi e una generazione di risparmi significativi rispetto ai costi che deriverebbero da penali, dis-ottimizzazione degli sforzi e ri-lavorazioni.

Il sistema incrementa le performance di chi eroga i servizi e di chi li deve monitorare ed è in grado di automatizzare l’intero processo di gestione ed erogazione dei servizi, dalla registrazione delle richieste di servizio fino al loro completamento, senza che il tutto sia gravato da una montagna di incartamenti vari.

INTERVENTI A RICHIESTA

  • Configurazione di workflow dedicati
  • App mobile
  • Gestioni costi extra
  • Individuazione dello stato medio
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PIANO DEGLI INTERVENTI

  • Schede dettagliate per le manutenzioni ordinarie
  • Informazioni su modalità e strumenti per il servizio di pulizia
  • Calendario dettagliato delle attività
  • Gestioni dei costi manutentivi
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TRACCIAMENTO PRESENZE

  • Certificazione presenza del personale
  • Trasparenza e sicurezza
  • Consuntivazione ore
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DOCUMENTALE

  • Repository documentale organizzato per processi
  • Gestione filtri per la ricerca veloce
  • Gestione di tutti i formati
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Controllo e Monitoraggio

Nel sistema sono previsti vari e potenti strumenti per il monitoraggio ed il controllo, infatti dispone di dashboard per l’analisi e la consuntivazione delle attività delle attività di facility management, al fine di identificare le aree di miglioramento, sia relativamente ai singoli servizi, sia per il controllo delle performance degli interventi.

In questo modo è possibile ottenere:

  • Tracciabilità e controllo delle performance
  • Dashboard e KPI per il monitoraggio dei livelli di servizio con definizione di SLA

CONTROLLI

  • Implementazione checklist di controllo
  • Generazione del campione
  • Calcolo del risultato del controllo mediante valori ponderali
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REPORTISTICA

  • Supporto alle decisioni
  • Controllo di KPI e SLA
  • Monitoraggio dei costi
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