Grazie al suo potente motore di workflow in FM360 è possibile gestire più processi di diversa natura in modo personalizzato con flussi diversi per tipi di processi (manutenzione, pulizia, facchinaggio, ecc.) con pochi semplici passi.

Per ogni workflow su può definire uno specifico percorso autorizzativo che può interessare vari attori e ruoli, sia interni che esterni all’azienda, coinvolti nei diversi step, mediante l’utilizzo di notifiche mail e l’app.

Gestendo il processo legato alla creazione, gestione, consuntivazione di richieste d’intervento, inserendo la segnalazione con registrazione di tutti i parametri necessari per una gestione e una tracciatura ottimale.

Il modulo consente di aprire nuove richieste di servizi, di gestirne l’assegnazione e di monitorarne lo svolgimento e l’esito e conseguentemente permette di tenere traccia degli stati di lavorazione di ogni richiesta, in particolare:

  • Associazione di un ticket ad ogni richiesta;
  • Generazione automatica degli ordini di lavoro;
  • Modulo totalmente web;
  • Monitoraggio delle richieste;
  • Workflow flessibile e personalizzabile.

Il sistema attribuisce i livelli di criticità alle singole richieste e consente quindi di gestire quindi le priorità di svolgimento, quindi è possibile impostare gli SLA di presa in carico e risoluzione dei problemi in base al livello di criticità e di monitorare il rispetto dei livello di servizio atteso.

Vengono tracciate e rese visibili tutte le fasi di gestione e svolgimento di una richiesta, anche grazie l’invio di email e messaggi in automatico, in questo modo è possibile verificare l’esito, nel sistema vengono compilati i rapporti di intervento, con eventuali documenti allegati, e sono disponibili sistemi di analisi legati alla business intelligence per la determinazione dei KPI.

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